Symbyo Test
Symbyo Test
Cos’è e a cosa serve il test Symbyo?
Con il nome di Symbio si indica un tipo di test che analizza i batteri dell’organismo umano. I principali obiettivi di Symbyo sono: far conoscere al paziente i batteri presenti nel suo corpo cosicché sappia quali batteri negativi combattere e di quali batteri positivi prendersi cura, portare il paziente a conoscenza delle cause dei propri problemi intestinali, individuare il programma nutrizionale adatto e identificare le terapie necessarie in caso di problemi di peso o cardiaci.
Perché scegliere Symbyo? Questo tipo di test analizza tutti i batteri, anche quelli che non si individuano con i normali test. È un test personalizzabile: si può richiedere l’analisi delle specie batteriche di interesse del paziente. Si avvale di tecnologie all’avanguardia e di dispositivi, strumenti e laboratori certificati. I referti medici di Symbyo sono sempre semplici, comprensibili e facilmente leggibili.
Come si usa Symbyo? Basta richiedere il test presso il nostro Studio, raccogliere e inviare un campione di feci, seguire i consigli personalizzati alla ricezione del report.
A chi è rivolto Symbyo?
Symbyo dà risposte semplici a chiunque accusi i seguenti problemi:
– Sistema cognitivo: stress e disturbi dell’umore;
– Area oculare: cataratta, miopia, uveite e glaucoma;
– Area orale: parodontiti, gengiviti, afte e mughetto;
– Disturbi e scompensi al sistema cardiocircolatorio;
– Sistema gastrointestinale: coliti, meteorismo, sindrome da intestino irritabile, malattie croniche intestinali, diverticolosi, sensibilità al glutine, digestione lenta, gastrite, intolleranze alimentari;
– Sistema urogenitale: calcoli renali, cistiti;
– Area ginecologica: candidosi, vaginiti;
– Equilibrio ormonale: insulino-resistenza, diabete, osteoporosi, funzionalità tiroidea, ritenzione idrica;
– Sistema immunitario: artrite reumatoide, allergie, malattie autoimmuni, malattie stagionali;
– Area dermatologica: psoriasi, eczema, oticaria, vitiligine, sclerodermia, invecchiamento precoce della pelle;
– Problemi di peso.
Che tipo di informazioni si ottengono grazie a Symbyo?
Symbyo restituisce una fotografia istantanea dello stato di salute dell’intestino del paziente: il suo equilibrio intestinale, il suo enterotipo (cioè i batteri che ha selezionato in base a ciò che mangia), indicazioni su come ottimizzare la propria dieta e il proprio stile di vita, consigli su prebiotici, probiotici e integratori da valutare insieme al medico di fiducia, indicazioni relative all’efficacia di un trattamento o di una cura specifici.
Quanto tempo bisogna aspettare per ricevere il referto in relazione al test effettuato?
Per ricevere il referto, bisogna attendere da un minimo di 10 a un massimo di 30 giorni.